Tatiana Faetti
Chi sono?
Sono Tatiana, da sempre appassionata nell’ambito della moda, trovo che la moda sia la nostra fonte di espressione del proprio gusto del proprio carattere, e che ci porta su un’onda emotiva.
Sono figlia e nipote di persone amanti di questa eccellenza, di questa arte, mia mamma ha sempre cucito, aveva una sartoria dove tagliava e confezionava abiti, con lavorante, mia nonna ha tenuto sempre l’ago in mano faceva abiti da uomo, entrambe mi hanno trasmesso nel mio DNA la forza e l’amore per questo mestiere.
Son nata in Sartoria e li giocavo, osservando mia mamma quando cercava il dritto filo della stoffa, quando tagliava l’abito nel silenzio e quando lo cuciva accompagnata dalla sua musica trasmessa da una radiolina, questo ha portato in me a sviluppare precocemente la manualità e l’abilità del confezionamento.
Negli anni ho imparato a disegnare e creare bozzetti, creare i miei modelli, adesso in questo momento particolare della vita, mi sono imposta di dare una svolta e coltivare quello che realmente sono, dimenticare di compiacere agli altri e affacciarmi alla mia nuova identità.
Guardare in alto con sogni grandissimi, sono molto brava a disegnare, faccio creazioni spontanee dove l’occhio trova da solo la giusta equilibratura dando origine con stoffe particolari a modelli che trasmettono bellezza e arte.
Lascio a voi il giudizio e accetto qualsiasi commento, purché leale, perché questo aiuta a crescere e a perfezionarsi.
Nel mio atelier i capi vengono creati con estro e sono capi unici, dove ognuno può trovare nelle mie varianti ciò che ritiene più idoneo al suo personale e lasciandosi trasportare verso colori e modelli che non appartengono a se stessi, potrà crearsi una nuova identità e spingersi dove non immagina di essere.